Menu
Il tuo carrello

Chi siamo

LAO Gioielli” vede brillare le sue prime luci nel lontano 1959, allorquando Giuseppe Lao, insieme alla moglie Teresa, appena sposi, inaugurano a Pachino un piccolo punto vendita dedicato alla vendita di articoli da regalo, oreficeria ed orologeria. Il coraggio, il sacrificio e la tenacia dei due capostipiti saranno le armi vincenti per il successo della piccola impresa, la quale, alla fine degli anni Settanta apre, in locali attigui, un'ampia esposizione di articoli da regalo con particolare attenzione al settore delle Liste di Nozze.

Nel 1984 la compagine si rafforza con l’ingresso di Francesco, il maggiore dei tre figli,  e dopo qualche anno, della moglie Nella. I quattro traghettano Lao Gioielli verso traguardi più importanti anche grazie al trasferimento nella nuova grande sede di Corso Nunzio Costa, che avviene nel 2001. Cominciano così gli anni di maggiore vivacità imprenditoriale anche grazie a Salvina e Marco, gli altri due figli dei fondatori, i quali completano una compagine umana forte e coesa, pronta a declinare nel modo migliore professionalità e imprenditorialità. Il nuovo importante store, progettato dall’arch. Borgonzoni, attrae ora un pubblico non più solamente locale, grazie anche ad una offerta ancora più variegata che individua nella pelletteria e nell’accessorio altri punti di forza.

Nel 2018, forti anche di un team ancora più giovane e dinamico grazie all’inserimento di Lucia, fidanzata di Marco, “LAO Gioielli” inaugura un frizzante ConceptStore nella suggestiva cornice di Marzamemi che, per l’atmosfera che riesce ad infondere e per la location, è in grado di attirare anche un pubblico internazionale. Qui vengono svolti i temi del mare e del territorio attraverso la proposta di bijoux, ceramiche, tessuti ed oggettistica, tra i più belli della nostra terra.

…La storia continua con la terza generazione che già scalpita, pronta a scrivere le nuove pagine di questa meravigliosa avventura…


Scopri i nostri punti vendita